La mia Christmas Tea Table

Anche quest’anno non poteva mancare la foto natalizia per Il Mio Té Blog. Quest’anno abbiamo realizzato una Christmas Tea Table che, una volta terminato il set fotografico, abbiamo deciso di mantenere allestita accanto al presepe: una decorazione natalizia come un’altra, un angolo del té di Natale che non occupa tanto spazio ma che fa bene al cuore per chi ama il genere.

Siccome sono prolissa e alle volte tendo ai sentimentalismi, mi piace raccontarvi come ha avuto origine tutto questo. Lo so, voi volete vedere solo la foto e di conoscere tutti i retroscena non ve ne può fregare di meno, ma sono le 5 del mattino, sono a lavoro, devo restare sveglia in qualche modo e a quest’ora siete la mia unica compagnia. Sicché, ora, vi tocca leggere.

Quando siamo stati a New York a ottobre, c’erano già occasioni per potersi procurare oggettistica natalizia: al negozio It’s always Christmas in The City, per esempio, abbiamo acquistato una mug a forma di Babbo Natale e una pallina per l’albero che… beh, ve ne riparlerò a breve. In un negozio di arredi per la casa, poi, abbiamo trovato una tea towel rossa con la cintura nera e il bordo di pelliccia bianco da vestito di Babbo Natale: che fai, la lasci lì a New York o decidi che quella sarà la base della tua foto natalizia per Il mio té blog? Esatto, così è stato, e la nostra Santa’s Tea Towel è stata degnamente impegnata. Va detto, a onor del vero, che per fortuna non mi dedico particolarmente al tema Natale, perché altrimenti sarebbe la volta buona che tocca uscire di casa a me per far posto alla mia collezione

Ma bando alle ciance: ecco la foto che abbiamo predisposto con mio marito, autore dello scatto:

La nostra Chistmas Tea Table - Foto: Lorenzo Bagnoli

La nostra Chistmas Tea Table – Foto: Lorenzo Bagnoli

Come vedete, la Santa’s Tea Towel fa esattamente il suo lavoro: è la tovaglia sulla quale si dispongono gli altri oggetti. Intanto un panettoncino al Matcha prodotto da La Via del Té a Firenze, che abbiamo degnamente onorato dopo il photoshooting: molto dolce, ma particolarmente aromatico, e dall’impasto, all’interno, di un bel verde chiaro acceso. La tazza a forma di Babbo Natale che fa la capriola in secondo piano è la tazza cui accennavo più sopra: quand’è capovolta Babbo Natale è dritto, altrimenti le braccia fungono da piedini per mantenerla stabile quando è pronta per ricevere il té. Quella bustina di té che vedete in centro alla composizione è una pallina per l’albero di Natale. Al negozio “It’s always Christmas in The City” le decorazioni natalizie sono vendute per temi e collezioni. Ad una collezione presumibilmente legata all’English Breakfast o a qualche altro aspetto del mondo anglosassone appartiene questa pallina davvero inconsueta e, per me, decisamente fondamentale: il must to have della stagione!

Infine, ho decorato la Christmas Tea Table con la mia teierina di vetro che ho riempito di palline di Natale. L’idea non è mia, devo ammetterlo, ma l’ho copiata alla vetrina de La Via del Té a Firenze, e devo dire che l’effetto è riuscito (ma ditemi anche voi cosa ne pensate).

Con la mia Christmas Tea Table vi faccio i miei migliori auguri di Natale e di Buone Feste! Nel periodo di festa riguardatevi, rilassatevi e coccolatevi, ovviamente, con una calda e avvolgente tazza di té.

3 responses to this post.

  1. Posted by enrica c. on 20/12/2013 at 06:08

    Che bello , grazie ….(mentre fuori piove)🙂

    Rispondi

  2. La tazza è carinissima ma quella decorazione per l’albero… è fantastica. In che materiale è fatta?
    L’anno prossimo quasi quasi ti copio l’idea, troppo bello questo set natalizio🙂
    Buone Feste!

    Rispondi

    • Grazie! Mi fa piacere che ti piaccia! La decorazione per l’albero è nel materiale classico delle palline di Natale (molto fragile, tra l’altro)!
      Tantissimi auguri anche a te!
      Marina

      Rispondi

Lascia un commento

