La collezione: la teiera di re Enrico VIII

Come raccontavo già un anno fa, più o meno, dalle mie parti ogni tanto fanno il mercatino dellantiquariato/usato. Si chiama significativamente Svuotacantine e il perché è facile intuirlo: c’è chi, dopo aver collezionato o accumulato roba varia per una vita, giunto al momento del trasloco o del fare spazio per un nuovo armadio, non vuole buttare quella roba, ma preferisce far sì che essa continui a vivere a casa di qualcun altro. E se qualcun altro è disposto a pagare per avere, ancora meglio!

Personalmente, adoro questi mercatini: non mi interessa sapere che questi oggetti sono lo scarto della cantina di qualcuno, per me nel momento in cui ne acquisto uno, esso viene a nuova vita, entrando nella mia collezione. Come se fosse stato acquistato per la prima volta.

E’ così che vi presento il mio ultimo acquisto: la teiera di Re Enrico VIII! E’ in assoluto la più kitsch della mia collezione, ma non potevo lasciarla sulla bancarella, ad aspettare che qualcunaltro la acquistasse o, peggio, restasse a prendere polvere in cantina nell’attesa del prossimo svuotacantine. Eccola, dunque, in tutto il suo splendore:

Teiera Re Enrico VIII

La nuova teiera della mia collezione

teiera Re Enrico VIII

La mia nuova teiera Re Enrico VIII. Lato B

Che ne dite? E’ sufficientemente kitsch? Però mi piace tanto!

4 responses to this post.

  1. Sì, è kitschissima!🙂
    Complimenti per l’acquisto!

    Rispondi

  2. Grazie! Sapevo che sarebbe stata apprezzata!!🙂

    Rispondi

  3. Posted by Laura on 02/07/2015 at 15:02

    Ne ho comprata una uguale anche io, l’ho vista e ho dovuto comprarla, é talmente assurda che raggiunge la “bellezza” (!)

    Rispondi

Lascia un commento

