Japanese Green Tea… in lattina

Una lattina di té verde freddo: è la risposta estiva al caldo che ho potuto bere al Natsu Matsuri di Firenze di qualche giorno fa. E’ il Japanese Green Tea Pokka.

In realtà leggo sulla confezione, meglio, sull’etichetta dell’importatore, che il té è prodotto a Singapore (non in Giappone, quindi) da Pokka Corporation. Non è dunque un prodotto così originale ed esclusivo del Giappone (ma del resto non posso lamentarmi, io che a Chinatown ho comprato té cinese prodotto a Los Angeles!). Ma è il rischio della globalizzazione.

lattina té verde giapponese

il Japanese green tea in lattinail B-side della lattina di té verde giapponese prodotto a Singapore

Bere il té verde, naturalmente senza zuccheri aggiunti, freddo e dalla lattina, mi lascia tutte le volte un po’ perplessa. Forse per noi Occidentali la lattina contiene spesso una bibita, o comunque una bevanda stuzzicante.  Ti aspetteresti qualcosa di diverso da questo té. In realtà però il té verde è così, non va bevuto – almeno a Singapore e in Giappone – con aggiunta di zucchero, ma così com’è.

té verde giapponese in lattina

il B-side della lattina di té verde giapponese prodotto a Singapore

Naturalmente questo té verde in lattina non è disponibile per la grande distribuzione, ma solo, immagino, per i negozi specializzati in prodotti dall’Oriente, come se ne trovano anche nelle città più grandi d’Italia.

Assaggiare questo té verde freddo in lattina prodotto a Singapore è stato comunque un’interessante esperienza. Voglio credere, come vogliono farci credere, che sia questa la bibita preferita dai Giapponesi, o comunque dagli Orientali, quando hanno sete e vogliono prendere una lattina ad un distributore.

E questo è in ogni caso un nuovo pezzo che si aggiunge alla mia collezione di té. 

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: