Calendari dell’avvento del té: ecco quello che ho scelto io

In genere non cedo a queste iniziative puramente commerciali. Il calendario dell’avvento è diventato negli ultimi anni l’ennesimo prodotto di un merchandising natalizio che unisce insieme l’idea regalo con l’attesa, giorno dopo giorno, del Natale.

Esistono calendari dell’avvento di tutti i tipi, compresi i calendari a tema té.

In genere sono organizzati a finestrelle, ad ogni giorno dal 1° al 24 dicembre corrisponde una finestrella che regala, quando viene aperta, un contenuto sempre diverso. Nel caso del té può essere una bustina o un sacchettino di té.

Girando su Instagram, che ormai è diventata una fonte primaria per me sia di notizie che di shopping, mi sono imbattuta nella promozione di diversi calendari dell’avvento a tema té: lo fa per esempio Peter’s Tea House, lo produce Pompadour, tanto per dire.

Io mi sono imbattuta in un calendario dell’avvento a tema té più particolare: il Calendario di Infusioni TeaShop, una boutique del té di Ostia che questo Natale si è superata!

Mi aspettavo un calendario dell’avvento classico, con le finestrelle e una bustina per ciascun giorno, mi è stato recapitato invece un pacco contenente 24 pacchettini di té e infusi uno più particolare dell’altro!

Ho già iniziato ad assaggiarli anche se non sarà facile stare dietro ai ritmi frenetici che il periodo prenatalizio impone. E il té invece va sorbito con calma, non credete?

Il negozio Infusioni TeaShop si trova ad Ostia, via Cesare Laurenti 36/38. Su Instagram è @infusioniteashopOstia. Se abitate a Roma e dintorni vi consiglio un giro: è piccolino, davvero piccolino, ma piuttosto fornito.