Tea Soul. Quando sondaggio fa rima con omaggio!

Qualche settimana fa girellando su facebook mi sono imbattuta in un annuncio: se rispondi al seguente test in omaggio ti inviamo un assaggio di té. Che faccio, resisto alla tentazione? Naturalmente no! E partecipo al sondaggio promosso da Tea Soul.

I miei due té arrivati in omaggio da Tea Soul per aver risposto ad un test sul té

I miei due té arrivati in omaggio da Tea Soul per aver risposto ad un test sul té

Stamani mi sono vista recapitare il pacco delle meraviglie. Basta poco per far volgere per il verso giusto una giornata grigia a lavoro, in fondo.

Tea Soul mi ha inviato due pacchettini di té. Il primo è un Dang Cong Hong Cha: un té rosso della provincia di Guangdong, in Cina, leggo sulla confezione. L’altro invece è un Yin Yang Mao Jian, dalle foglie argentate che fanno un suono quasi metallico quando le tocco.

Non ho potuto resistere alla tentazione, e li ho assaggiati subito, appena sono tornata a casa nel pomeriggio e ho rispolverato gli accessori per il té che avevo un po’ messo da parte ultimamente, date le alte temperature estive. Bollitore, ovetto, tazza: è tutto pronto. Seguo le indicazioni per una corretta preparazione indicate sulle due confezioni e preparo.

E finalmente bevo.

I miei due té Tea Soul

I miei due té Tea Soul

Il Dang Cong Hong Cha è dolcissimo. Un profumo come di miele si sviluppa dalla confezione non appena la apri. In tazza un bel colore ambrato e questa sensazione di dolce senza che vi sia zucchero aggiunto. Fa spuntare il sorriso sulle labbra.

Il Yin Yang Mao Jian in tazza risulta invece di un bel colore giallo. La sua particolarità sta davvero nelle sue foglioline arrotolate strettissime, tanti piccoli uncini che risuonano come metallo leggero, come se fossero tante piccole graffette che si riversano sul banco. La foglia in infusione poi si svolge e si ammorbidisce, ma rimane la sensazione di avere per le mani un té prezioso.

Due nuovi té si sono aggiunti così alla mia collezione e alla mia conoscenza. Se anche voi volete provare dei té particolari rispondete al test di Tea Soul; non resterete delusi.

Lascia un commento

