Il mio té per Halloween – 2015 edition

Sono circondata da amiche blogger creative. Una, Silvia, è proprio una blogger creativa, nel senso che ha fantasia e capacità per realizzare oggetti meravigliosi con le sue mani, di vederli già nella materia e di “liberarli” dalla loro gabbia infondendo loro vita; l’altra, Alice, è una creativa in cucina, con una spiccata sensibilità per la FoodPhotography, per cui riesce a rendere i suoi piatti una gioia per gli occhi, oltre che per il palato. Insomma, sono circondata da blogger creative. Io lo sono molto meno, anche se ammetto che mi piacerebbe avere sia più idee che più capacità pratiche per metterle in pratica.

Però senza di loro probabilmente non riceverei tanti begli stimoli che mi pungolano ogni tanto spronandomi a creare qualcosa. Una volta ho creato un dolce per partecipare ad un contest organizzato da Alice di Panelibrienuvole, un’altra volta ho creato i centrotavola natalizi… insomma, qualche rara volta all’anno cerco di esercitare la mia creatività sopita. Halloween è una di quelle occasioni che inevitabilmente stimolano. Silvia ha creato direttamente la sua Jack O’Lantern, io invece ho creato un set fotografico apposito per celebrare la festa. Ecco a voi, dunque, il mio té per Halloween:

il mio té per Halloween - Edizione 2015

il mio té per Halloween – Edizione 2015

Creare questo set fotografico è stato abbastanza semplice: è bastato procurarmi delle candeline a tema e preparare un té di un bel colore rosso-arancio. La scelta per la verità è caduta su un rooibos: niente a che vedere con la festa, si è trattato solo ed esclusivamente di una scelta cromatica.

Questa foto, anzi tutto il servizio, è stato un po’ sfortunato: dovete sapere infatti che un paio di giorni dopo aver scattato le foto (fatte rigorosamente con il mio smartphone), una mattina in cui evidentemente non ero ancora del tutto sveglia ho inavvertitamente cancellato tutta la galleria fotografica dal telefono. 816 foto andate in fumo, comprese quelle scattate per Halloween. Passato lo scoramento iniziale, comunque, non mi sono data per vinta e le foto che vedete qui sono quelle che ho rifatto: rigorosamente al buio, alla luce delle sole candele, per creare un’atmosfera davvero da notte di Halloween.

wpid-20151027_182646-01.jpeg

Non è la prima volta che mi cimento con la foto di Halloween: sia per il 31 ottobre 2014 che per il 31 ottobre 2013 mi ero cimentata nella foto di rito, che ormai è diventata un appuntamento fisso per il blog.

Dolcetto o scherzetto? Nel dubbio, una tazza di té!😉

E voi? Cos’avete creato per Halloween?

One response to this post.

  1. Ma grazie! Mi piace questo paragone michelangiolesco! Mi spiace per le foto… ma forse ti ha fatto i salvataggi automatici nel cloud, no?😢

    Rispondi

Lascia un commento

