Non sono un buon esempio.

Eh già, non sono un buon esempio da seguire. Se capitate sulle pagine di questo blog, ma soprattutto se siete dei lettori fissi, avrete notato che negli ultimi mesi ho aggiornato davvero poco queste pagine. Il periodo, che doveva essere quello più fecondo, dato che la stagione invernale invita a prepararsi una bella e corroborante tazza di té caldo, ha visto invece da parte mia una certa latitanza nel mondo del té, un po’ perché per vari motivi, principalmente organizzativi (ma anche, ahimè, di mancanza di ispirazione) ho rallentato molto la mia produzione di post (non solo su questo blog, ma anche sugli altri miei blog, dedicati ai viaggi e all’archeologia), ma soprattutto perché ho bevuto molto meno té del solito. E questo fatto è disastroso.

a-tea_time-893164

Ricordo che gli inverni scorsi dalle 16.30 in avanti cominciavo a prepararmi il té e a berne una tazza; preparare poi una seconda infusione, eventualmente una terza e arrivare così all’ora di cena; questo quando il pomeriggio ero a casa, mentre se l’ora del té mi sorprendeva a lavoro, allora era d’obbligo il teatime con le colleghe. Quest’inverno invece, sicuramente per via di vari cambiamenti che ho affrontato, è capitato molto di rado di avere un intero pomeriggio a casa a mia disposizione per potermi preparare qualche tazza di té. A lavoro poi non ne parliamo: si possono contare sulle dita delle mani le tazze che ho bevuto con le amiche. E questo, in particolare, mi dispiace molto.

Inoltre, a differenza di tanti, penso che l’ispirazione sia importante per scrivere. Pubblicare un post che sì, parla del té, ma che risulta totalmente impersonale, freddo e scritto solo perché dev’essere scritto, per me è una cosa totalmente inutile oltre che dannosa: questo blog nasce per puro piacere, come accompagnamento ad un altro puro piacere, e trasformarlo in un “lavoro” non è certo il suo scopo, né il mio. Così, anche se materiale su cui scrivere potenzialmente ne avrei avuto comunque in questi mesi, mancandomi la giusta ispirazione ho preferito soprassedere. Come nel té, meglio la qualità della quantità.

tea-time-17494-400x250Ormai per quest’anno è impossibile rimediare. L’inverno è finito, la primavera è inoltrata e anzi, il caldo degli ultimi giorni fa presagire già l’estate e fa venir voglia di andare al mare. Di certo non è più tempo di tazze di té caldo, mentre la stagione porta inevitabilmente a parlare di té freddi e di argomenti affini. Vi prometto, allora, che d’ora in avanti parlerò un po’ di più di té freddi e, chissà, magari anche di dolci e di abbinamenti con il té. Stay tuned, non vi deluderò!🙂

5 responses to this post.

  1. Ti capisco, anch’io

    Rispondi

    • Scusa, non so perché mi è partito il commento mentre ancora lo stavo scrivendo! Dicevo che anch’io quest’inverno per uan serie di motivi ho bevuto meno di te di quanto avrei voluto, e soprattutto ne ho parlato moooolto meno di quanto avevo programmato, e ora mi sto godendo gli ultimi tè della stagione con l’incubo di essere presto costretta a smettere per il troppo caldo!
      Leggerò comunque con piacere i tuoi post sul tè freddo, per me è sempre un po’ un problema riuscire a continuare a bere il tè nella stagione calda, ma non ci posso rinunciare, ovviamente!

      Rispondi

      • Guarda, per l’appunto oggi mi sono imposta e me lo sono preparato. Devo riprendere in mano la situazione, non esiste che abbandoniamo le cose che ci piacciono a metà!
        Questo mea culpa, tra l’altro, nasce dopo che mi è stato fatto notare il mio calo da una persona che mi è molto vicina e che scherzando mi ha detto “allora, via, devi chiuderlo sto blog se non bevi più té” e io “GIAMMAAAAIIII!!!”

      • Ah, meno male, allora, che sei tornata in tè (se mi perdoni la battutina!)🙂

      • Ahahah! 😊😂

Lascia un commento

