Il segnaposto a Natale lo faccio così

È la prima volta che organizzo a casa mia una cena di Natale. È vero, non sono particolarmente ospitale, e in più sono molto pigra, per cui è veramente raro che io di mia sponte spalanchi la mia porta agli ospiti. Tuttavia questa volta ho fatto un’eccezione ed ho invitato a cena le mie amiche, quelle con cui ogni tanto condivido anche qualche tazza di té. E proprio perché solitamente condividiamo pause del té, e per non sfigurare, essendoci tra le invitate nientepopodimenoché Silvia del Fancyhollow, mi sono dilettata ad allestire una tavola natalizia con tanto di sottopiatti, centrotavola e regalino/segnaposto.
Questa la tavola:

image

Questi i centrotavola, di cui vado particolarmente fiera, anche se mi rendo conto che sono molto semplici  (ma hanno ricevuto il plauso di Fancyhollow, sicché ottimo! :)):

image

E questi infine i segnaposto: ciascuna delle invitate aveva il suo regalino, cui si accompagnava una bustina di té homemade e personalizzata, di cui ho realizzato l’etichetta con polyvore.

image

Sia il té che le bustine sono state acquistate a La Via del Té di Firenze: il té è 2011, un té verde aromatizzato della linea Golden Jubilee creato nel 2011 per celebrare il 50^ anno di vita della casa da té fiorentina, molto profumato e per me abbastanza “nuovo” come accostamento di fragranze, ananas, rosa ed erica. Per chiudere la bustina ho usato una semplice mollettina natalizia.

image

Un pensierino molto semplice, ma fatto col cuore. Ed è questo che conta.

2 responses to this post.

  1. Sì… via… bravina… :-* :-* :-*

    Rispondi

Lascia un commento

