Chat&Tea: un té con le amiche… 2.0

Potenza di WhatsApp: la possibilità di chiacchierare insieme, mediante chat di gruppo, mettendo in collegamento in tempo reale persone distanti fisicamente è qualcosa di semplicemente meraviglioso. E ormai non se ne può più fare a meno, c’è poco da fare. Le conversazioni prendono pieghe incredibili, e mentre tu nel mondo virtuale stai chiacchierando amabilmente, nel mondo reale stai facendo tutt’altro: chi lavora, chi fa le pulizie, chi guarda la tv, chi studia, chi cucina… la casistica è infinita, ma quello che conta è che tutte le persone coinvolte nella chat, ognuna impegnata nella propria attività del momento, è presente alla conversazione, partecipa, non perde il filo del discorso o, se lo perde, lo recupera velocemente scorrendo tutti i messaggi precedenti. WhatsApp, poi, consente di condividere video e foto, il che aumenta a dismisura le possibilità della conversazione, e rende ancora di più l’illusione, meglio, la finzione, di essere tutti insieme appassionatamente.

Tutto questo noioso cappello su come funziona WhatsApp (cosa che peraltro tutti sapete) per dirvi di come una chat di gruppo, se organizzata con le persone giuste e all’ora giusta, possa diventare l’occasione per un té con le amiche.

Ed ecco come, dal nulla, oggi con le mie amichette di chat ci siamo inventate improvvisamente un teatime da trascorrere insieme. E’ bastato che una dicesse “Se tra un po’ volete venire per un té con il dolce“, l’altra (che sarebbe Silvia del Fancyhollow) rispondesse “io mi sono fatta il té. Per bere e leggere whatsApp contemporaneamente mi sono versata tutto addosso!” la terza (cioè io) aggiungesse “tra un po’ me lo fo anch’io il té. Anzi no, me lo fo subito” e l’ultima (che poi è Barbara, la cactusblogger che si fa chiamare Piumino) dicesse “Vai, té per tutte! Poi ci mandiamo le foto delle tazze da brave social addicted?” e il gioco è fatto!

Ne nasce questo post, da un’idea di Piumino, dunque, che raccoglie le foto che poi ci siamo mandate mentre preparavamo e bevevamo il té. Nel nostro salottino virtuale non è mancato anche il dolce. E si fa presto a fare merenda insieme, anche se siamo tutte lontane tra di noi.

Nuove frontiere della pausa del té. Abbiamo appena inventato la Chat&Tea! E sono sicura che sarà la prima di una lunga serie…😉

4 responses to this post.

  1. Mitica!
    Sembra incredibile, però è vero che la chat ti fa sentire sempre insieme. È logico che non può in alcun modo sostituire la vicinanza reale con le persone: è qualcosa di diverso, ma comunque forte… E tu hai reso perfettamente l’idea!

    Rispondi

  2. Ma che figura mi fai fare?!? ;-P

    Rispondi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: