Quando si dice che la pausa del té è qualcosa di “intimo”…

Va bene che la pausa del té è qualcosa di intimo… ma forse il senso di “intimo” questa volta è stato travisato…  o.O

Così si presenta la vetrina del negozio Intimissimi di Verona:

La vetrina di Intimissimi (Verona) con tazze e teiere

La vetrina di Intimissimi (Verona) con tazze e teiere in primo piano

Esatto: lampadari di tazze e teiere e servizi da té ai piedi dei manichini che espongono i capi di intimo della stagione autunno/inverno 2013/2014. Non è la prima volta che il té compare nelle vetrine dei negozi (due casi, l’anno scorso:  Raspini, che vi avevo mostrato qui e Falconeri, di cui avevo magnificato la vetrina qui), ma questa volta non mi sembra molto azzeccato l’abbinamento con slip e reggiseni: forse davvero per evocare il freddo e l’inverno, per suggerire qualcosa di caldo e confortante come può essere un cardigan o una vestaglia da indossare nell’intimità della propria casa mentre si legge un libro accoccolata sul divano, nell’altra mano una tazza bollente di té?

intimissimi 2

Non lo so, il dubbio che mi è venuto è che siccome è da molto ormai che ho cambiato fornitore di intimo, Intimissimi abbia voluto attirare il mio sguardo sulla sua vetrina per cercare di riconquistare una cliente. In effetti, la vetrina sembra fatta apposta per me! Che dire, il mio sguardo l’ha catturato, la mia attenzione l’ha avuta. Ma non mi ha convinto a entrare…😉

2 responses to this post.

  1. Posted by Enrica C. on 11/10/2013 at 13:53

    il tuo articolo mi ha incuriosita, ma che delusione quando vedo le immagini ..troppe tazze..troppi piattini..troppo di troppo!! , non vedo nessuna atmosfera intima e delicata..mi sorge un dubbio🙂 , che forse volevano fare concorrenza al negozio di casalinghi? ciaoo

    Rispondi

  2. A me, devo dire, l’idea non dispiace. Non so qualche fosse lo scopo, se come dici tu evocare l’arrivo della stagione fredda, ma tazze e teiere come elementi d’arredo per me fanno sempre colpo!🙂

    Rispondi

Lascia un commento

