Il mio té per gli sposi

E così mi si è sposata anche la sorella. Più piccola, per cui avviene dentro di te quel certo non so che a dire “Mah, è così giovane..” (poi, mica così tanto rispetto a quando mi sono sposata io)… insomma, ti esce fuori, anche se vivi a parecchia distanza, un senso di affettuosa protezione, di tenerezza anche, perché comunque ‘sta bambina che non è più una bambina l’hai vista crescere, sei cresciuta con lei, l’hai vista scegliere la sua strada (mentre tu hai preso la tua, che ti ha portato a vivere lontano dalla casa natìa). Per cui sì, un senso di tenerezza, di affetto, non saprei come altro definirlo (non sono mai stata buona ad esprimere i sentimenti), ti prende mentre pensi a quanta strada avete percorso insieme e dove questa strada vi ha portato, anche se giunte al bivio di che fare da grandi i cammini si sono separati. E giustamente, aggiungo.

Comunque, mia sorella è convolata a giuste nozze.

Non potevo restare indifferente all’evento, per cui anche il mio lato teinomane ha voluto contribuire alla causa. Niente di studiato, anzi, è stata una creazione estemporanea: bastano un sacchettino di stoffa trasparente, una bustina di té da riempire, un po’ di fantasia per elaborare il bigliettino con Polyvore e il té, ovviamente. La scelta del té è stata decisamente ovvia, che ve lo dico a fare? Un po’ del mio Wedding Imperial Mariage Frères è quello che ci vuole in queste circostanze: fragrante e avvolgente come un abbraccio, dolcemente profumato come un bacio, da sorseggiare sul divano accoccolati accanto, con una copertina sulle gambe, la domenica pomeriggio davanti alla tv. Un té nero aromatizzato al cioccolato e caramello, ideale per l’inverno che arriverà sempre troppo presto a bussare alle nostre porte.

Un pensiero semplice, che, come le cose più semplici, nasce dal cuore.

Auguri, sorella!

wedding imperial

Ah, eri una sposa bellissima..

2 responses to this post.

  1. Posted by Viviana Lo Blundo on 15/09/2013 at 15:16

    Ma così non vale, mi hai fatto piangere!
    Grazie di tutto!
    Vivi

    Rispondi

Lascia un commento

