Il mio tè estivo

Si fa presto a dire té freddo. Si fa presto anche a dire té ghiacciato. Il suo nome scientifico è Ice-brewed Tea. Ne ho già parlato l’anno scorso qui, dove fornivo la ricetta, e qui, dove vi raccontavo che il mio esperimento era riuscito. Quest’anno ve ne parlo daccapo perché rispetto all’anno scorso c’è una novità: la mia teiera in plexiglas trasparente attraverso la quale l’infusione si coglie in tutto il suo splendore proprio mentre si produce; in più c’è l’immediatezza di scrivere il post mentre il té si sta facendo sotto i miei occhi: se non è liveblogging questo!🙂

Questa volta ho potuto documentare passo dopo passo ogni fase della preparazione: dalla posa del té verde sul fondo della teierina, coperto dai cubetti di ghiaccio, all’inizio dello scioglimento dei ghiacci fino all’infusione ormai pronta, che non vede l’ora di essere bevuta. Consiglio di guardare questa breve gallery con un sottofondo di vento frusciante tra gli alberi e frinir di cicale; che fa molto estivo, bucolico e rilassante…

Questo slideshow richiede JavaScript.

La cosa divertente di tutto ciò è che mi è venuta voglia di un Ice-brewed tea rientrando a casa, morta di sete e di caldo per aver trascorso il primo pomeriggio in pieno centro sotto il sole di fine luglio. E’ evidente, però, che i tempi lunghi di preparazione prevedano che si debba ingannare l’attesa, e la sete, bevendo qualcos’altro…

Comunque, alla fine, il té verde ice-brewed è pronto. E io, non vedo l’ora di berlo…

Buona, calda, serata!

Ice-brewed green tea by Ilmioté blog

Ice-brewed green tea by Ilmioté blog

Lascia un commento

