Aria di primavera…

La primavera è nell’aria, sta arrivando, anche se è ancora poco convinta. Aiutiamola noi, con una bella selezione di tazze e servizi da té floreali che ho pescato su Pinterest… In realtà non li ho pescati, ma da quando mi è stato concesso l’onore di far parte di una board condivisa dal nome “The art of Tea“, la mia bacheca è letteralmente invasa notte e dì da immagini di meravigliose teiere, servizi da té e quant’altro possa avere a che fare con la nostra bevanda preferita. Così, ora che è primavera, Pinterest si è riempita di servizi da té assolutamente in tema con la nuova stagione! Ne volete un assaggio? Eccolo: buona visione!

Royal Albert Chrysantemus

Royal Albert Chrysantemus

Direttamente da e-bay, e ormai acquistata da qualche amante del genere, questa vivace e coloratissima “Royal Albert Chrysantemus red yellow pink  simply tea and saucer”. Nome lunghissimo, ma che ben descrive l’oggetto.

Spring Tea table

Spring Tea table

Questa favolosa, forse un po’ esagerata a pensarci bene, tavola primaverile, viene dal blog ketutar.wordpress, in un post che, in effetti, si intitola “I like my tables baroque“: in effetti l’insieme è molto barocco, pure troppo!

Fine porcelain Hibiscus Teapot

Fine porcelain Hibiscus Teapot

Questa teierina, dagli esiti decisamente kitch, indossa – è il caso di dirlo – un bel fiorellone di ibisco sulla pancia. Molto primaverile! E’ in vendita su amazon, se vi interessa l’articolo nell’ambito delle teiere floreali da collezione

E infine, perché anche l’arte vuole la sua parte, celebro la primavera con questo disegno di Susan Rios che si intitola significativamente “Spring  Tea”. Beh, più spring di così…

“Spring Tea”, by Susan Rios

Questa è solo una rapida selezione. Ma se volete dare un’occhiata alla fantasia in materia di té, non avete che da sbizzarrirvi! Buona primavera a tutti!

One response to this post.

  1. Ci voleva proprio una bella ventata di primavera, visto il clima di questi giorni… Speriamo che il tuo incoraggiaemnto funzioni!

    Rispondi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: