Babbo Natale è stato generoso con té?

Natale è passato, le feste si sono concluse così come la pausa che ho fatto dal blog. Mi pare giusto riprendere l’attività in concomitanza con il rientro al lavoro perché, se non c’è nulla da cui staccare, che pausa del té si fa?😉

Stupidaggini a parte, è giunto il momento di presentarvi i nuovi arrivi natalizi che vanno ad arricchire la mia collezione di té, annessi e connessi. Come ho già detto altre volte, è molto facile regalarmi qualcosa: basta buttarsi sul té, accessori e derivati. Babbo Natale quest’anno è stato generoso… ecco qui cosa mi ha fatto recapitare sotto l’albero:

il mio té

In questa composizione ho raccolto la mia nuova tazza, per amanti dei viaggi, dedicata a Roma: me l’ha regalata un’amica di Roma che ha saputo raccogliere in un semplice oggetto 3 elementi importanti: l’oggetto stesso, la tazza, perché conosce – ed ha provato sulla sua pelle – la mia passione per il té; Roma, città che frequento per studio, dove dunque ci siamo conosciute e dove, mi augura, io possa tornare spesso; Piazza di Spagna, un dettaglio della tazza, dove si trova la Sala da té Babington’s, che lei mi ha fatto scoprire in un pomeriggio autunnale ozioso di pioggia. Appeso alla tazza c’è un bizzarro portabustine molto invernale, a forma di renna: questo me lo sono regalata da sola, per la verità, ma siccome l’ho acquistato il 23 dicembre a Bologna, ha tutto l’aspetto del regalo di Natale! Dentro il bizzarro poggiabustina è già depositata a scolare una bustina a prima vista anonima, ma che è un gradito regalo di Fancyhollow! Se leggete il suo blog sapete di che si tratta: una christmas teabox homemade, mentre alla bustina di té è attaccato un prezioso ciondolo in fimo.

Da Londra mi è arrivata invece una preziosa scatola di té Twinings Special Edition Mulled Spiced Tea, sulla quale però non mi dilungo ora, perché intendo dedicarle più spazio in un post apposito. Qui mi limito a dire, e sicuramente Piumino sarà d’accordo con me, che Stano Breja secondo me non ce l’ha!

Twinings Mulled SPiced Tea - confezione regalo edizione speciale UK

Twinings Mulled SPiced Tea – confezione regalo edizione speciale UK

Infine va detto che anche io ho fatto la mia piccola piccolissima parte, che se volete può diventare una semplicissima idea regalo per un pensierino poco impegnativo. Ingredienti: una bustina da té in mussolina piuttosto grossa (io me le sono procurate da Mariage Frères, ma simili le vendono tutti i negozi di té di un certo livello), un té sfuso (io ho scelto un profumato té alla violetta) e una molletta chiudipacco a tema natalizio (io le ho comprate, ma Fancyhollow qui vi spiega come farvele da sole).

Insomma, il Natale ha portato un sacco di novità nella mia collezione. L’anno nuovo inizia sotto i migliori auspici!

4 responses to this post.

  1. Sei l’ufficio stampa di Fancyhollow!!! E la foto della bustina di mussola?

    Rispondi

  2. Buonissimo il tè alla violetta! Provato oggi!

    Rispondi

  3. […] « Babbo Natale è stato generoso con té? […]

    Rispondi

Lascia un commento

