Twinings Fresh: il té freddo si fa in bustina

Tanto vale che lo dico subito: in Italia non si trova. L’ho acquistato a Berlino ai Magazzini La Fayette, la confezione parla solo in francese e in tedesco.

twinings fresh

In cosa consiste? La Twinings ha creato Twinings Fresh, un té che si prepara anche in acqua fredda, meglio a temperatura ambiente. La preparazione del té è dunque più semplice del solito: si prende un bicchiere, si mette la bustina, si riempie di acqua a temperatura ambiente, si lascia in infusione per 5 minuti. A piacere si può aggiungere del ghiaccio.

Fin qui l’idea sembra interessante, ma all’atto pratico, e all’assaggio, non posso dire di ritenermi soddisfatta.

La prima volta che l’ho preparato ho tenuto l’infusione per i 5 minuti che sono indicati. Il té è venuto poco meno di acqua sporca, un bicchiere d’acqua con vago sentore di menta (il Twinings Fresh che ho acquistato è alla menta, ma ho visto che esiste anche al limone e alla pesca); stamani l’ho riprovato, tenendolo più di 5 minuti, ed effettivamente è venuto più carico, forse anche troppo. Questo té freddo è concepito, però, a mio parere, per essere lievemente zuccherato, come il té freddo classico, per essere quindi una bevanda adatta ai bambini. Il problema, però, è che nell’acqua fredda lo zucchero si scioglie con molta difficoltà…

twinings fresh

Il mio té Twinings Fresh alla menta

Forse sono stata sfortunata, forse il té alla menta è quello che meno incontra il mio favore, quindi può darsi che se avessi trovato e provato il té alla pesca forse ora il mio post sarebbe zeppo di lodi e magnificherebbe la strepitosa invenzione. Ritengo, alla luce di questa esperienza, che se mi devo preparare un té freddo, allora preferisco metterci un po’ di più, ricavandolo direttamente dal ghiaccio: l’infusione in quel caso è perfetta, basta solo programmare quando si avrà voglia di bere un vero Ice Tea!

One response to this post.

  1. […] About « Twinings Fresh: il té freddo si fa in bustina […]

    Rispondi

Lascia un commento

