Il tea caddy al servizio di Sua Maestà Britannica

tea-caddy Diamond Jubilee Limited Edition Ahmad Tea

Il 2012 è l’anno di Londra. Oltre alle Olimpiadi che si terranno a breve nella capitale britannica, quest’anno il grande evento è stato il Diamond Jubilee della Regina Elisabetta II. Naturalmente i sudditi di Sua Maestà non hanno perso occasione per celebrarla in tutti i modi possibili e immaginabili, e anche il té ha fatto la sua parte. E come non potrebbe, del resto?

Ho approfittato del viaggio di una mia amica, che poi è la blogger di Pane libri e nuvole, per chiederle di portarmi una scatoletta da té che celebrasse il Diamond Jubilee, visto che quando sono stata io a Londra lo scorso marzo non ho trovato (forse neanche cercato, in effetti) nulla.

E la mia amica mi ha portato, direttamente da Windsor, un tea caddy che è un capolavoro: un’elegante scatola di latta rossa con scritte in oro e un ritratto della regina risalente a quando si insediò al trono nell’ormai lontano 1952, quand’era appena venticinquenne. Si tratta di una Limited Edition, cosa che le conferisce ancora più valore (e scommetto che Stano Breja non ce l’ha!), prodotta dalla Ahmad Tea, nota casa di produzione di té inglese, e contiene un delicato English Breakfast, blend di té dall’India, dal Kenia e da Ceylon. Non mi sento molto distante da Sua Maestà, in questo momento che lo sto sorseggiando durante il mio breakfast, mentre in sottofondo un cd manda i Beatles… il modo migliore di iniziare la giornata… 

keep calm and have a cup of tea

Lascia un commento

