How to prepare my perfect cup of Aussie Tea

Sono riuscita a passare indenne tutto l’inverno, neanche un raffreddore, niente di niente. Solo in questi ultimi giorni, con il ritorno del freddo a pochi giorni da maggio (!), sto avvertendo il sopraggiungere di un leggero mal di gola. Per contrastarlo, stasera ho pensato bene di prepararmi un emolliente e insieme balsamico té all’eucalipto, con l’eucalipto acquistato in Australia. Ecco allora che mi è venuta l’illuminazione: perché non prepararmi, e quindi canonizzare IL MIO TE’ australiano?

In fondo ho tutto l’occorrente che mi serve per prepararlo: ho il té – il Daintree Tea, per la precisione, coltivato in una radura all’interno del Daintree National Park, la foresta pluviale più antica e più grande del mondo – ho l’eucalipto – acquistato in Australia dove è vero e proprio simbolo, anche e soprattutto per l’importanza vitale che riveste per i koala – e ho il miele – il miele delle api liguri di Kangaroo Island.

aussie tea

My perfect Aussie Tea: gli ingredienti

In questa foto potete vedere gli ingredienti in tutto il loro splendore (poggiati su una tovaglietta decorata con un motivo di arte aborigena australiana): l’eucalipto, una bustina di daintree tea e alcune altre bustine di té australiano, infine il miele di Kangaroo Island.

Il mio té australiano, o My Perfect Aussie Tea, come l’ho appena battezzato, è preparato dunque utilizzando ingredienti prodotti localmente: già solo per questo è un té australiano autentico. Qualcuno magari potrebbe obiettare che l’acqua non è australiana, qualche purista potrebbe invece non essere d’accordo con l’utilizzo di un té in bustina…ma la cosa francamente non mi riguarda: non ho pretese di creare IL té australiano, io mi bevo semplicemente il mio aussie tea e non mi curo di nient’altro!

daintree tea

La piantagione di té nel Daintree National Park

2 responses to this post.

  1. Posted by piumino on 20/04/2012 at 20:50

    Mi incuriosisce molto questo blend! Soprattutto devo dire che mi piacerebbe sentire come sta l’eucalipto col tè: in effetti con questo tempuccio qualcosa di balsamico ci sta proprio bene!

    Rispondi

Lascia un commento

