William, Kate e il té da souvenir

Sono appena stata a Londra, per un week-end breve ma intenso in cui tutto si è fatto fuorché andar per musei e gallerie d’arte. Shopping in particolare è stata la parola d’ordine, seguita, per quanto mi riguarda da un’immersione nel divertente (per me almeno) mondo dei té da souvenir.

Come ho già scritto altrove su queste pagine, a Londra il té è un souvenir al pari della classica calamita da frigo: tutti conoscono il rito del té delle cinque, tutti conoscono la cultura anglosassone del té, tutti associano il té a salotti illuminati di nobildonne inglesi sedute a sorseggiare una tazza dell’amabile bevanda. Così il té si è conquistato un posto di diritto nei negozi di souvenir della capitale inglese, quando addirittura non è il souvenir per eccellenza!

Possedevo già qualche simpatica scatoletta di latta acquistata a Londra nel corso di un altro mio week-end da queste parti. Questa volta però non mi sono trattenuta ed ho acquistato – in superofferta – una serie di scatolette di latta una più simpatica dell’altra (non ho ancora assaggiato il té, ma dubito che sia di buona qualità!): abbiamo la scatoletta a forma di bus rosso a due piani, la scatoletta a forma di cabina telefonica, la scatoletta a forma di Big Ben (ebbene sì!). Un’altra tea-tin riproduce un panorama londinese, mentre mi sono rifiutata di acquistare, ma le riporto qui per dovere di cronaca – e perché fanno folklore – le tea-tins che celebrano il matrimonio di William e Kate. Il principe William e la consorte Kate Middleton sono i protagonisti infatti di una quantità inimmaginabile di merchandising (finalmente Lady Diana è sparita dagli scaffali), di cui fanno parte anche le latte di té. Questa foto rende l’idea:

william&kate tea

Il té di William e Kate in vendita in un negozio di souvenir in Oxford Street - Marble Arch

Già in un post dell’epoca del regale matrimonio avevo mostrato il té di William e Kate. Ora invece che in bustina, della coppia principesca viene venduto il loose tea, oltre a tutta una vasta gamma di tazze e servizi da té che più kitch non si può.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: