E se al mio té all’eucalipto australiano… aggiungo il miele delle Api Liguri di Kangaroo Island?

Il successo è garantito! Usare due ingredienti assolutamente australiani, l’eucalipto in foglie, e il miele di Kangaroo Island, dà alla tazza quella freschezza che è propria dei prodotti docg. Questo sì che è un prodotto interamente australiano, allora!

Scoprire che in Australia, in una piccola isola a sud dell’Australia, le api che producono miele sono le Api Liguri, importate lì a fine ‘800, fa abbastanza strano. Come, per mangiare il miele delle api liguri devo andare fino in Australia? O meglio: perché in Australia mi tocca mangiare il miele delle api liguri? Eppure questo fatto è pubblicizzato con entusiasmo sull’isola, perché in effetti le api qui sono rimaste isolate, senza possibilità di mischiarsi con altre varietà di api presenti invece sul continente.

Il miele profuma ovviamente di eucalipto, perciò si sposa benissimo col té all’ecalipto australiano di cui parlavo qualche post fa, anche se devo ammettere che è uno spreco, visto che già da solo è buonissimo! Ma vista la stagione farlocca che sta avanzando, e che con i suoi sbalzi climatici fa ammalare un sacco di gente, meglio combattere il mal di gola con una buona tazza di té completa di miele emolliente. E se la tazza ha anche quel certo non so che di esotico e di australiano, ben venga! Personalmente, perciò, allevierò così i miei mal di gola invernali: sorseggiando il té profumato e bollente verrò trasportata a Kangaroo Island, sotto quel bell’albero nel centro dell’isola sopra al quale sonnecchia un pigro koala… e sarà una bellissima, balsamica sensazione.

koala a kangaroo island

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: