Le mie bomboniere con il té

L’avevo promesso: dopo il matrimonio – e il meritato viaggio di nozze – è giunto il momento di mostrare il lavoro finito, le mie bomboniere con il té. Dico subito che sono molto fiera di come è riuscito il lavoro, i singoli sacchettini sono risultati molto bellini e, soprattutto, sono piaciuti agli invitati. Vi ricordo in poche parole di cosa si tratta: in  un sacchettino lavorato, acquistato all’Altromercato, abbiamo inserito un primo canonico sacchettino bianco con i confetti (anch’essi Altromercato) e un secondo, inusuale, sacchettino dorato in organza che altro non era che una bustina di té!

Ho scelto vari té neri aromatizzati: té alla mela, té alla rosa, té Earl Grey ai fiori blu, té alla fragola, té gelsomino e mandarino, té ai frutti maturi, té ai chiodi di garofano e pepe, té al cardamomo e chiodi di garofano, té alla cannella e fiordaliso, té al frutto della passione. Una scelta piuttosto varia per andare incontro ai gusti di tutti. Ognuno infatti ha potuto scegliere il té che più gli aggradava o lo incuriosiva.

Per me è stata una bella esperienza sia concepire l’idea che vedere che prendeva forma come meglio non avrei saputo fare, che infine vedere il riscontro positivo da parte di chi ha ricevuto la bomboniera. Del resto, gli invitati, conoscendomi, non si sono stupiti più di tanto nel vedere i confetti confezionati in questo modo!

bomboniere con il té

Le mie bomboniere con il té

Ah, un’ultima chicca riguarda il nome dei tavoli: ovviamente anche in questo caso ho usato il nome di alcuni tra i té più famosi. E mi sono permessa di dare il nome anche al tavolo degli sposi: Té Wedding Imperial, off course!!!

Giocando con le parole, si può dire che le mie bomboniere con il té sono bomboniere…fai-da-te, anzi, fai-da-té!!!

2 responses to this post.

  1. Complimenti per le bomboniere fai-da-té😉, e tanti auguri per il Matrimonio!😀
    Bella anche l’idea dei nomi dei tavoli!

    Rispondi

  2. Grazie mille Phoebes! Sì, ho fatto tutto a tema. Ho voluto dare un tono decisamente più personale al ricevimento, e il risultato è stato davvero bello!🙂

    Rispondi

Lascia un commento

