è primavera: e sbocciano le camelie

Adoro il fiore della camelia (japonica, of couse): è così grande, così pieno, così perfetto e armonioso. La mia camelia a fiore bianco è sbocciata proprio il giorno d’inizio della primavera, i suoi boccioli erano in preparazione fin da novembre, ma hanno rispettato il calendario, proprio per regalarmi l’inizio della stagione più piacevole che si potesse avere. Vi posto alcune foto della mia bella pianta, ma non solo, anche di altre superbe camelie sbocciate qua e là, che con il loro colore e la loro purezza contribuiscono a rendere più piacevole il nostro piccolo universo quotidiano.

fiore di camelia

fiore di camelia

21 marzo 2011: sboccia la mia camelia

camelia in fiore

camelia in fiore

camelie in fiore

3 responses to this post.

  1. Posted by nicoletta on 13/04/2011 at 15:50

    er puro caso ho trovato questo blog e desidero fare i miei complimenti per l’amore che traspare tar le righe, nelle foto, nella cura dei particolari.
    Grazie

    Rispondi

  2. Splendide!

    Rispondi

  3. Grazie mille, anzi, grazie alle camelie!

    Rispondi

Lascia un commento

