Un anno con “Il mio té”

Un anno fa, per la precisione il 10 marzo 2010, aprivo questo blog invitandovi a bere con me una tazza di té. Di tazze in questi 12 mesi ne sono state bevute molte, insieme ai preziosi compagni di viaggio che ho incontrato e con cui mi sono trovata a conversare da queste stesse pagine.

Da tempo sentivo il bisogno (un bisogno mio, certo, non un bisogno per l’umanità) di dire qualcosa riguardo questo magico mondo che mi affascina e da cui mi faccio trascinare. Non è solo un interesse, è un desiderio di approfondire, di conoscere meglio. E qui riporto le impressioni, i ricordi, le sensazioni, gli appunti tratti dai miei incontri con il té. Suggestioni, spesso; idee, qualche volta; consigli? spero di sì, anche se non ho la presunzione di darne. Non sono un’esperta, né vorrei essere scambiata per tale. Sono una dilettante, parlo e soprattutto scrivo di quello che più mi piace. Esprimo i miei pensieri come acqua che si versa nella tazza. Prendono forma scritta come il té che rilascia lentamente la sua infusione  e il suo profumo. Parole, a leggerle non durano il tempo di un sorso. Ma spero lascino la piacevole sensazione di un buon sapore, di un caldo abbraccio, di una quieta pausa in cui godersi un instante per sé.

Questo blog compie un anno. Ancora tante sono le cose da dire, ancora molte le pagine che scriverò. Ringrazio chi mi legge, mi fa sentire utile. Ringrazio chi mi commenta, mi fa sentire ascoltata. Ringrazio chi passa di qui per caso, e si ferma; ringrazio anche chi arriva per sbaglio e fugge via. Il blog è qui, per tutti, e in primo luogo per me, mio diario e custode delle mie sensazioni, mio cassetto dove raccogliere la mia collezione di té.

cup of tea

4 responses to this post.

  1. Augurissimi!!!!!!!!

    Rispondi

  2. Che bello avere sempre dei lettori; ti senti apprezzata e certamente meno sola…a me accade così!!! Auguri di buon compleanno…

    Rispondi

  3. tanti auguri!

    Rispondi

  4. Grazie degli auguri! Visto? è proprio alle conversazioni con voi che mi riferivo parlando dei “preziosi compagni di viaggio”…

    Rispondi

Lascia un commento

