A gift from London…

Il bello di rendere pubbliche le proprie passioni e i propri interessi è che quando gli amici o i parenti vanno in giro per il mondo si ricordano di te e ti portano un pensiero, o un vero e proprio regalo attinente alla tua passione. Così siccome è arcinoto nel mio entourage che io adoro il té e tutto ciò che gli ruota intorno, se qualcuno va in vacanza all’estero si ricorda di me e al suo ritorno mi porta un té piuttosto che una tazza o delle spezie o chissà che altro.

Accade così che mi sono giunti da Londra – insieme alla famosa tazza che mi parla del té di cui vi ho parlato qui – due té provenienti dal negozio Whittard. Si tratta nella fattispecie di un Whittard Strawberry, loose tea, e un Whittard Mango, in bustina rotonda (flavoured teabags). Non li ho ancora provati, ma presto vi farò sapere cosa ne penso.

whittard mangowhittard strawberry

La Whittard of Chelsea è una casa di produzione di té inglese che vanta una bella tradizione, certo non paragonabile alla Twinings, e meno conosciuta fuori dalla Gran Bretagna,  ma ugualmente valida. In Londra ha almeno due negozi nel centro. All’epoca, quando andai io a Londra, mi ricordo che acquistai in uno di questi negozi una bella confezione completa di té Earl Grey, biscotti butter cookies e due marmellatine, ovvero tutto l’apparato utile per uno splendido english breakfast!

whittard of chelsea

5 responses to this post.

  1. Ci sono stata in questo negozio, nel lontano 2005 ed è bellissimo, pieno di cose caratteristiche e ottime per regali!

    Rispondi

  2. Ogni volta che vado in Inghilterra porto sempre un po’ di tè ai miei amici🙂 Una tipologia diversa in base ai loro gusti… trovo che sia un regalo perfetto, estremamente personalizzabile!

    Rispondi

  3. Ottima idea😀 La prossima volta che vado a Londra voglio farci un salto… ormai sono a corto di idee per i regali da portare ai miei genitori ogni volta che vado all’estero.

    Rispondi

  4. Posted by Annamaria on 27/07/2012 at 20:21

    io ho trovato questo negozio online che vende anche te’ whittard: http://www.londonteahouse.co.uk.
    Per me e’ veramente fantastico: l’ho usato diverse volte e sono sempre stata contenta. Lo scorso Natale penso di avergli svaligiato il negozio con tutte le confezioni regalo che offrivano.

    Rispondi

  5. Ciao, esistono bollitori monoporzione? Lo nomini nel tuo post ma io non ne trovo in commercio. Mi sapresti indicare marca e modello di quello che usi. Grazie mille…

    Rispondi

Lascia un commento

