Quando la tazza mi parla del té

Arriva direttamente dalla Gran Bretagna, da Londra, la patria del té delle 5, questa tazza in classica ceramica inglese, una vera cup of tea, by Roy Kirkham, England. Questa tazza è speciale, perché il suo decoro ci racconta la storia di quello che noi beviamo al suo interno: la tazza è interamente dedicata al té, parte dal fiore della camelia sinensis, passa alla raccolta, ad opera di una giovane fanciulla indiana, fino alla teiera e al servizio da té, completo degli accessori necessari, come il colino, per filtrare la preziosa bevanda. Di una semplicità unica, colpisce la mia fantasia proprio perché con poche, chiare, immediate immagini racconta tutto un mondo, il mondo semplice e intenso che si gusta in una tazza di té. Del resto, il suo nome è Tea Time. E quale altro poteva essere?

cup of teacup of teacup of tea

cup of tea

Tea Time: la tazza da té che parla del té...

3 responses to this post.

  1. Penso sia delicatissima…è scovarle queste meraviglie l’impresa ardua!
    Buona domenica

    Rispondi

  2. […] così che mi sono giunti da Londra – insieme alla famosa tazza che mi parla del té di cui vi ho parlato qui – due té provenienti dal negozio Whittard. Si tratta nella fattispecie di un Whittard […]

    Rispondi

  3. Davvero bellissime

    Rispondi

Lascia un commento

