Direttamente da una favola..la teiera della Sirenetta

Sembra uscita da una favola, materializzatasi da un sogno di Salvador Dalì o più prosaicamente dalla fantasia di qualche pittore che ama il mare. Ho scovato questa incredibile teiera in un mercatino quest’estate: è stato amore a prima vista: la teiera a forma di conchiglia, di paguro, per essere precisi, mi ha subito stregato, mi è subito sembrato che, se la accostavo all’orecchio avrei potuto sentire le onde del mare, come nelle grandi conchiglie vere, quelle dei mari del Sud che ognuno di noi spera un giorno di poter trovare su una spiaggia.

teiera-conchiglia

La fantasia vola, questa potrebbe essere la teiera della Sirenetta!

A molti sembrerà kitch, anzi, di sicuro lo è, ma la trovo talmente evocativa e suggestiva da non poter dire altro che è bellissima. E poi mi ricorda il mare, e forse, anche se non lo ammetto, il mare, dove ho vissuto fino all’anno scorso, mi manca un po’. 

6 responses to this post.

  1. Posted by Simonetta on 01/01/2014 at 20:49

    Ciao è carina,quanto l’hai pagata? Ma hai solo la teiera o hai anche le tazze?
    Ciao Simonetta

    Rispondi

    • Ciao! L’ho pagata davvero molto poco perché l’ho trovata su un mercatino dell’usato. Ho solo la teiera, ma era in vendita anche qualche tazza, se non ricordo male.

      Rispondi

      • Posted by liliana on 29/01/2014 at 11:15

        ho trovato in un mercatino dell’usato anche le tazze , la lattiera e la zuccheriera e ipiattini a forma di ostriche sono bellissime

      • Davvero? Spettacolo! Servizio completo!😀

    • Posted by Veronica on 23/10/2015 at 13:34

      Ciao ho visto che eri interessata al completo della teiera a conchiglia……
      Io vendo tutto il completo, teiera zuccheriera, 6 tazze con piattini. Anno 78 all’in circa.
      Essendo che il terremoto dell’ 80 ruppe una tazzina finemente aggiustata, vendo tutto a 150€…. purtroppo le persone che vendono l’usato non apprezzano il vero valore dei prodotti e materiali antichi!!!!!
      Accetto proposte….. ciao. Per le foto contattami pure, all’indirizzo email sopraindicato.

      Rispondi

  2. Posted by elisa on 25/05/2014 at 13:21

    Ciao! Ho la teiera della sirenetta Bruxelles con le 6 tazze colorate internamente, i relativi piattini, compreso quello della teiera, e la zuccheriera se vi interessa averla!

    Rispondi

Lascia un commento

