Un té con le farfalle. A Firenze

Scegliere di sorseggiare un tè particolare nelle famose tazze di finissima porcellana di Ginori o immergervi in una bella lettura per poi alzare lo sguardo e vedere un esempleare di Morpho blu o la farfalla idea, o ancora la Cometa del Madagascar che vi planano attorno con eleganza è un’emozione da non perdere. Per questo a Firenze si svolge la manifestazione “Un té con le farfalle“, che offre la possibilità di passare il vostro tempo, tutto quello che volete, nel Tepidario del Roster del Giardino dell’Orticultura. Questa splendida serra in stile liberty ospita al suo interno un bar al quale potete prendere da bere, mentre intorno a voi svolazzano variopinte farfalle di ogni forma e dimensione. Si fatica a pensare che siano insetti, perché sono davvero creature bellissime e poetiche, potreste considerarle delle fatine dei fiori.

Davanti ai vostri occhi si schiude un magico mondo, che incanta grandi e piccini. Alcuni biologi vi spiegheranno tutto ciò che volete sapere sulle farfalle e sulla loro vita e sul miracolo della loro trasformazione, da bruco a crisalide e a splendido insetto volante.

un té con le farfalle - Firenze

la locandina dell'evento

Té e farfalle…l’abbinamento non deve stupire: immaginate infatti di trovarvi in un giardino a sorseggiare una bella tazza di té in completa tranquillità, magari davanti ad un buon libro. Cosa c’è di più sublime e romantico di una farfalla che si viene a posare accanto al vostro tovagliolo, attratta dai fiori che decorano il tavolino?  Da questa suggestione nasce il titolo della manifestazione, che si svolgerà a Firenze fino al 31 agosto, e per la quale si paga un biglietto di ingresso di 8 euro (la bellezza ha un costo!).

Buon té con le farfalle!

One response to this post.

  1. […] la manifestazione chiuderà i battenti il 31 agosto 2010, ho partecipato all’evento “Un té con le farfalle” che si è svolto a Firenze tutta l’esate 2010. Dedicato a grandi e piccini, […]

    Rispondi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: