Speciale Twinings!

Un piccolo latente sogno è diventato realtà: nel lontano (ormai) 2008 ho fatto visita, e che visita, al negozio Twinings al civico 210 dello Strand, in pieno centro di Londra, negozio fondato nel 1706, mai chiuso, mai trasferito, portatore di una trecentenaria tradizione in fatto di té.

twinings

Il negozio Twinings al 210 dello Strand

Di fronte alla Corte di Giustizia, è un negozietto in realtà piuttosto piccino, un corridoio circondato da scaffali contenenti il prezioso té in tutte le gamme, oltre ad altri gadget, quali tovagliette (presa!), portabustine (preso!), cartoline (prese!). Non mancano accanto alle confezioni con le bustine, le latte col prodotto sfuso (loose tea), e le bustine singole con cui io, ovviamente, sono andata a nozze! E non mancano costosissimi cofanetti in legno, veri pezzi da veri collezionisti, che io ho lasciato però ad altri più motivati di me (cioè, io avrei voluto, ma il mio portafogli no!)! In fondo al negozio si intravvede una piccola sala da té che però non ho sfruttato, nonostante fossero le 9 del mattino, ora dell’English Breakfast.

Visibilmente soddisfatta della mia visita, non posso fare a meno di citare la mitica pubblicità anni ’90 della Twinings:

“Il té è un grande rito che devi rispettar,

la teiera prima scalderai poi Twinings sceglierai.

Leggero e dorato, o forte e profumato,

è Twinings il grande intenditor

è Twinings sissignor!”

2 responses to this post.

  1. […] ai fiori blu acquistato da Mariage Frères, quando mi sono imbattuta nella ferale notizia: la Twinings, la casa produttrice di té più famosa del mondo, che a suo tempo inventò la miscela Earl Grey, […]

    Rispondi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: