Vi presento la mia piccola Camellia Sinensis!

Vi presento la mia piccola Camellia Sinensis, acquistata a Sant’Andrea di Compito, in occasione della manifestazione Antiche Camelie della Lucchesia, direttamente dal coltivatore e produttore di té Guido Cattolica:

camellia sinensis

La mia piccola camellia sinensis

 Vi terrò aggiornati sul suo sviluppo e la sua crescita. Per ora, pubblicherò presto un post al riguardo, ho provveduto a travasarla, per sistemarla in un vaso un po’ più grande di quello in cui mi è stata venduta, facendo attenzione a scegliere una terra sufficientemente acida e ovviamente a non rovinare le radici.

5 responses to this post.

  1. […] About « Vi presento la mia piccola Camellia Sinensis! […]

    Rispondi

  2. […] volta che mi imbatto nelle camelie ho delle sorprese! E intanto la mia piantina cresce e si […]

    Rispondi

  3. […] té, danni da salinità camellia sinensis, malattie camellia sinensis. Lascia un commento Siccome la mia piccola Camellia Sinensis sta soffrendo in questo periodo, ho deciso di documentarmi riguardo le malattie cui il genere […]

    Rispondi

  4. […] il libro del té, la biblioteca del té, Lu Yu. Lascia un commento L’abbiamo già detto, la Camellia Sinensis è la pianta sempreverde della famiglia delle Teacee dai cui germogli si ricava, per infusione, il […]

    Rispondi

  5. Reblogged this on Lady Philospher's Blog and commented:
    Just like mine!

    Rispondi

Lascia un commento

