Teatime blog: un blog sul té di cui sento la mancanza

Quando ho cominciato ad appassionarmi al té sono stata accompagnata nella mia opera di avvicinamento a questo magico mondo da un blog, per la precisione il teatime club blog.

Esso univa alle informazioni più approfondite i reportages dei viaggi compiuti dal suo curatore, le descrizioni delle sale da té più belle, gli eventi che giornalmente vengono organizzati intorno alla cultura del té (degustazioni, lezioni, cerimonie del té). Fu, per citare un esempio, proprio grazie al teatime blog che io venni a conoscenza di Higan, una manifestazione dedicata alla cultura orientale, che nel 2007 verteva in modo particolare sul té. Se andate a vedere l’articolo che il teatime blog riportava, troverete ancora i miei commenti entusiasti.  

Ecco, mi piacerebbe che questo mio piccolo blog diventasse come a suo tempo fu il teatime blog: un punto di incontro e di riferimento per appassionati, curiosi e semplici bevitori. Come ho già detto altrove, non ho la pretesa di essere scientifica e di portare al volgo la verità rivelata sull’argomento. Sono una dilettante che si diletta a discorrere con altri dilettanti sull’argomento più piacevole di tutti: una bella tazza di té. E se posso essere utile, tanto meglio!

Lascia un commento

